Effe Cinematografica agenzia di distribuzione cinematografica per le sale di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

Miss Peregrine – La casa dei Ragazzi Speciali

missDiretto dal regista Tim Burton, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali (Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children) è l’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Ransom Riggs La casa per bambini speciali di Miss Peregrine.

Tim Burton ha trovato il romanzo più adatto per tornare sulle scene in grande stile: la fiaba di Riggs contiene tutti i temi che diventano peculiarità e poetica del regista californiano: difficoltà dell’adolescenza, incomprensioni familiari, incapacità di integrarsi con i coetanei, propensione verso ciò che è strano, alieno, diverso e potere della fantasia.  Il libro di Riggs è nato dal ritrovamento di strane fotografie di freaks intorno alle quali è stato poi cucito un racconto. Eh sì! Riggs aveva raccolto alcune curiose fotografie e le aveva proposte al suo editore, Quirk Books, per un libro illustrato, che lo indirizza ad usare le foto come guida per un racconto. Ciò che ne esce è La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, entrato nella lista dei best seller del New York Times.

L’amato nonno lascia a Jake (Asa Butterfield) indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi. Jake, dopo la morte del nonno, parte alla ricerca di questo luogo speciale… Arrivato alla Casa dei Bambini Speciali troverà misteri e abitanti della casa “speciali” e i loro potenti nemici.

Distribuito dalla 20th Century Fox il film ha tutte le carte in regola per essere il nuovo capolavoro di Burton, oltre a lui un cast eccezionale che vede tra le fila un cattivissimo Samuel L. Jackson.

Vi aspettiamo al cinema…vi aspettiamo con un assaggio:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Commenti recenti