Effe Cinematografica agenzia di distribuzione cinematografica per le sale di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

  • trash orizzontale
trash orizzontale1
slider jquery by WOWSlider.com v8.8

Il talento del Calabrone

Il talento del calabrone, il film diretto da Giacomo Cimini, è ambientato a Milano, dove Steph (Lorenzo Richelmy), DJ radiofonico di grande successo e con un grande seguito anche sui social media, conduce un programma che si basa principalmente sulla partecipazione telefonica dei suoi tantissimi fan.
Una sera Steph si trova però a gestire una situazione tanto drammatica quanto inattesa: con la massima calma, uno sconociuto asoltatore dichiara al telefono di volersi suicidare, facendosi saltare in aria nel centro di Milano. L’uomo, che dice di chiamarsi Carlo (Sergio Castellitto), lancia una vera e propria sfida psicologica a Steph, ponendo una condizione per evitare di togliersi la vita e di provocare una strage: il DJ dovrà riuscire a intrattenerlo in diretta radiofonica.
Intanto, il Tenente Colonnello Rosa Amedei (Anna Foglietta), donna determinata a capo del nucleo investigativo dei Carabinieri, è già al lavoro per cercare di rintracciare il terrorista. Scoprirà ben presto che il progetto dell’uomo è molto più complesso di quanto si potesse credere: Carlo possiede un’intelligenza fuori da comune, che gli permette di tenere in pugno tutta Milano con una semplice telefonata.

Data di uscita: 05 marzo 2020
Genere: Thriller
Anno: 2020
Regia: Giacomo Cimini
Attori: Sergio Castellitto, Lorenzo Richelmy, Anna Foglietta, David Coco, Gianluca Gobbi, Guglielmo Favilla, Gabriele Greggio, Cristina Marino, Bianca Friscelli, Marina Occhionero, Viola Sartoretto, Massimo Triggiani, Viviana Colais, Alessio Di Domenicantonio, Cyro Rossi
Paese: Italia
Durata: 84 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Giacomo Cimini, Lorenzo Collalti
Fotografia: Maurizio Calvesi
Montaggio: Massimo Quaglia
Musiche: Dimitri Scarlato
Produzione: Paco Cinematografica


Lo trovi nelle sale di:

I commenti sono chiusi.

Categorie
Commenti recenti