Effe Cinematografica agenzia di distribuzione cinematografica per le sale di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

  • arctic
arctic1
javascript photo gallery by WOWSlider.com v8.8

Picciridda

PicciriddaCon i piedi nella sabbia, film diretto da Paolo Licata, è ambientato nell’isola di Favignana durante gli anni ’60 ed è la storia di Lucia (Marta Castiglia), una bambina di 11 anni. I suoi genitori sono stati costretti a migrare in Francia nella speranza di trovare un lavoro, così la piccola è stata lasciata in custodia alla nonna Maria (Lucia Sardo).
Lucia non può frequentare una parte della famiglia, quella della prozia, la sorella di Maria, con la quale la nonna non è in buoni rapporti. Sono anni che le due anziane non hanno niente a che fare l’una con l’altra, ma Maria non ha mai svelato a sua nipote la causa di tanto astio. Lucia ha sempre visto sua nonna come una donna severa e anaffettiva, ma questo non è bastato a placare la sua curiosità. La bambina è decisa a scoprire cosa o chi abbia fatto incrinare così bruscamente i rapporti tra le due donne, ma non sa che il segreto di sua nonna non è altro che un tentativo di proteggerla…

Data di uscita: 05 marzo 2020
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Regia: Paolo Licata
Attori: Marta Castiglia, Lucia Sardo, Tania Bambaci, Katia Greco, Ileana Rigano, Federica Sarno, Maurizio Nicolosi, Loredana Marino
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: Satine Film
Produzione: Alba Produzioni, Panoramic Film, Moonlight Pictures, con il sostegno di Sicilia Film Commission

I commenti sono chiusi.

Categorie
Commenti recenti