Effe Cinematografica agenzia di distribuzione cinematografica per le sale di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

  • trash orizzontale
trash orizzontale1
slider jquery by WOWSlider.com v8.8

Palazzo di Giustizia

Palazzo di giustizia, film diretto da Chiara Bellosi, racconta quella che potrebbe essere una comune giornata in un tribunale italiano, incentrata su un caso che nell’ambiente ha dell’ordinario. L’udienza vede un rapinatore e un benzinaio derubato, che trovandosi nel bel mezzo della rapina ha sparato all’altro giovane complice in fuga, uccidendolo.
Dentro quell’aula ci sono i due imputati, un giudice, gli avvocati, la giuria, vengono fatti interrogatori, dimostrate prove, ascoltai i testimoni; insomma, un giorno di normale amministrazione. In quel palazzo di giustizia, però, fuori nei corridoi ad attendere la sentenza c’è anche una giovane madre, Angelina (Daphne Scoccia), con la sua bimba di 7 anni, Luce (Bianca Leonardi), ovvero la famiglia del rapinatore scampato alla morte; dall’altra parte della parete, invece, c’è una ragazza adolescente, Domenica (Sara Short), la figlia del benzinaio.
In un angolo un uomo accusato di furto, dall’altro uno al quale viene imputato l’eccesso di legittima difesa, nel mezzo un giovane deceduto. Su che piatto della bilancia penderà la giustizia?

Data di uscita:2020
Genere:Drammatico
Anno:2020
Regia: Chiara Bellosi
Attori: Daphne Scoccia, Bianca Leonardi, Sara Short, Nicola Rignanese, Giovanni Anzaldo, Andrea Lattanzi, Roberto Sbaratto, Simone Moretto, Cinzia Morandi, Diego Benzoni, Michele Franco
Paese: Italia, Svizzera
Durata: 84 min
Distribuzione: Istituto Luce Cinecittà
Sceneggiatura: Chiara Bellosi
Fotografia: Maurizio Calvesi
Montaggio: Stefano Cravero
Produzione: Tempesta / Carlo Cresto-Dina e Rai Cinema in co-produzione con Cinédokké

Lo trovi nelle sale di:

I commenti sono chiusi.

Categorie
Commenti recenti