Effe Cinematografica agenzia di distribuzione cinematografica per le sale di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

  • trash orizzontale
trash orizzontale1
slider jquery by WOWSlider.com v8.8
Regione Marche, 460mila euro per il cinema

Il consiglio regionale delle Marche ha approvato nei giorni scorsi un piano di sostegno alle attività cinematografiche. Il fondo regionale, di 460mila euro, fissa tra le priorità la programmazione del cinema di qualità attraverso festival, rassegne e premi cinematografici di carattere nazionale e internazionale.

Tra questi anche la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. Sono previsti contributi anche a soggetti autorizzati all’attività dell’esercizio cinematografico.

Al Piano approvato seguirà, entro la prima metà del mese di luglio, l’emanazione dei bandi per la realizzazione delle misure sostenute. I bandi e la relativa modulistica saranno pubblicati sul Bollettino Regionale e scaricabili dal sito www.cultura.marche.italla Sezione Cinema e Marche Film Commission – Piano per le attività cinematografiche 2014.

“Continua l’azione di sostegno della Regione al cinema e all’audiovisivo come espressioni culturali e creative – afferma l’assessore alla Cultura, Pietro Marcolini – sostenendo la rete degli operatori e delle strutture, le attività di promozione, divulgazione e fruizione, nel contesto di realtà e centri storici che vogliamo frequentati da tutte le generazioni e dai giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Commenti recenti