Effe Cinematografica agenzia di distribuzione cinematografica per le sale di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

  • trash orizzontale
trash orizzontale1
slider jquery by WOWSlider.com v8.8
Lillo&Zingaretti come in casa: Marche, 24% d’incasso

tips_creditsIl 50% della top10 del weekend pasquale parla la lingua delle case rappresentate dalla Effe Cinematografica. Questo dice il box office di questa settimana che conferma, al secondo posto, L’ultimo lupo. Il film di Jean-Jacques Annaud resta in seconda posizione a differenza di Cenerentola che cede il gradino più alto del podio e finisce in quarta piazza.
In totale il lupo ha superato i 2 milioni di euro d’incasso, un buon 6,3% nelle nostre regioni.
L’animazione di Home – A casa è al 5° posto con oltre 1,6 milioni di euro (5,55%) mentre Insurgent scivola al nono. Per il secondo film della saga Divergent, 2,7 milioni d’incasso. Nelle nostre regioni l’incasso è il 4%.
Decimo posto per l’esordiente Third person. Il film del regista Paul Haggis ha raccolto, al suo primo weekend, 213.696 euro: un clamoroso 7,5% dalle nostre parti.
Non è andata così bene a Wild. Il film con la plurinominata (Golden e Oscar) Reese Winthers è andato bene dalle nostre parti (5,37%) anche se va considerata la scarsa distribuzione della pellicola: appena 110mila euro di incasso nazionale.
Chiudiamo la classifica con il “marchigiano” Tempo instabile con probabili schiarite di Marco Pontecorvo. Siamo al 16esimo posto con 87.333 euro incassati in tutta Italia. Da noi, che si giocava in casa, è uscito quasi un quarto dell’incasso nazionale (il 24%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Commenti recenti