Effe Cinematografica agenzia di distribuzione cinematografica per le sale di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

Lion – la strada verso casa

Lion un film che di primo acchito può non sembrare, ma incarna perfettamente lo spirito del Natale. Eh sì perché a Natale c’è voglia di casa, di famiglia, di ritrovarsi, ed è proprio questo che fa Lion: si cerca attraverso un lungo viaggio.

Tratto dal romanzo La lunga strada per tornare a casa di Saroo Brierley, LION è diretto dal regista nominato agli Emmy, Garth Davis, è la storia di Saroo, un bambino di Madras che finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Una coppia australiana decide di adottarlo, ma molti anni dopo, ormai adolescente il ricordo ritorna e decide di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India per ritrovarsi….

Abbiamo seguito il nostro istinto. Abbiamo sentito che Garth – nonostante non avesse ancora girato un lungometraggio – era proprio il regista perfetto per il film. Lui è incredibilmente cinematografico e in grado di creare un’opera di grande portata visiva. Allo stesso tempo, è altrettanto brillante con gli attori. Riesce a creare una grande intimità nel suo lavoro e noi volevamo essere sicuri che il risultato finale del film fosse vero e autentico” dice , una dei produttori del film. “Questo è un film sulla famiglia, su quei legami profondi che non si dissolvono mai, che sostengono le nostre vite. Garth questi legami li sente. È un regista che non ha paura delle emozioni. Accoglie le emozioni, ma lo fa in un modo che è autentico, nuovo e all’avanguardia. Ha anche un lato spirituale; nel film c’è il senso del destino. La storia parla di speranza e destino; noi sapevamo che Garth avrebbe tirato fuori questi temi in un modo che un altro regista non avrebbe reso in maniera altrettanto armonica”.

Oltre ad essere un film sulla famiglia Lion si avvale di un cast eccezionale come: lo sceneggiatore Luke Davies (Paradiso+Inferno, Life), interpretato da Dev Patel (The Millionaire, Marigold Hotel), il premio Oscar, Nicole Kidman (Paddington, The Hours), la candidata agli Academy Awards, Rooney Mara (Carol, Millenium-Uomini che odiano le donne) e David Wenham (Top of the Lake, 300), con Nawazuddin Siddiqui, Priyanka Bose, Tannishtha Chatterjee, Deepti Naval e per la prima volta sullo schermo, Sunny Pawar.

Per saperne di più….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Commenti recenti