Effe Cinematografica agenzia di distribuzione cinematografica per le sale di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

  • lora_della_verita.jpg
  • mia e il leone
  • image slider
  • green
lora_della_verita.jpg1 mia e il leone2 vice3 green4
bootstrap carousel by WOWSlider.com v8.8
Captain Fantastic

captain_fantastic_locandina_In un mondo sempre più modernizzato, sempre più virtuale, quante volte ci siamo detti: “Ah! Sarebbe bello prendere e andare a vivere lontano da tutto…!“. Beh!, c’è chi l’ha fatto: Ben e sua moglie, Captain Fantastic e consorte, sono fuggiti dalla società per vivere con i figli nella natura, non tralasciando però educazione e cultura. Ad un certo punto della loro esistenza tra i boschi, qualcosa va storto e Captain Fantastic e prole, ragazzi tra i 5 e i 17 anni, sono costretti a tornare in città e immergersi in una società moderna. Ma la società moderna è tutta sbagliata? Bisogna per forza tornare alla natura per ritrovare se stessi?
Quando faccio i film – racconta Mortensen che interpreta Bennon penso certo al budget, ma ad una storia che vorrei vedere al cinema. Mi piace nel mio personaggio il fatto che sia onesto, anche se io a volte mento per non fare del male agli altri. Non posso dire che ho preso molto dalla mia storia personale, anche se mio padre lavorava molto e lo vedevo poco, ma mi ha dato un’educazione tradizionale, mi ha insegnato ad andare a pesca e a caccia e ad avere un buon rapporto con la natura. Ben è un personaggio sicuramente contraddittorio e a volte diventa un dittatore nonostante predichi la tolleranza. Non credo esistano padri e madri perfetti, questa è la vita“.

Matt Ross, attore e regista (28 Hotel Rooms), scrive e dirige un film intelligente ed emozionante con letture su vari livelli, passando per la difficoltà di socializzare, piano piano tocca temi più contemporanei e meno comuni di quanto si possa pensare, come l’educazione dei figli.

Captain Fantastic è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2016, ha vinto il premio come Miglior Regia a Cannnes nella sezione Un Certain Regard (Un certo sguardo), Premio alla Regia al Palm Sprimgs International Film Festival, Miglior Film al Seattle International Film Festival, premio BNL per il Miglior Film al Festival di Roma e molti altri.
Nel cast troviamo Frank Langella, Missi Pyle, Erin Moriarty, George MacKay, Ann Dowd, Samantha Isler, Annalise Basso, Kathryn Hahn e Steve Zahn.

Distribuito dalla GOODFILM vi aspetta nelle sale italiane dal 7 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Commenti recenti