Effe Cinematografica agenzia di distribuzione cinematografica per le sale di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

  • trash orizzontale
trash orizzontale1
slider jquery by WOWSlider.com v8.8
Lasciami per Sempre

Lasciami per sempre, il nuovo film di Simona Izzo, nelle sale dal 20 aprile distribuito da Notorious Pictures è stato presentato a Roma giovedì 13 aprile per gli addetti ai lavori, in sala presenti Simona Izzo e parte del cast.

Il film è una commedia incentrata sui rapporti familiari, sentimentali, psicopatologie e individualità…anche se tutto questo potrebbe risultare riduttivo.

La scenografia, scritta  a più mani dalla stessa Izzo insieme a Roberta Colombo e Matteo Bondioli, è liberamente ispirata dal romanzo di Simona Izzo Baciami per sempre.

Lasciami Per sempre è un titolo che abbiamo fortemente cercato”, – spiega la Izzo – “ un ossimoro, perché la cosa più difficile non è amarsi per sempre, ma lasciarsi per sempre. Shakespeare diceva che noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, ma io non sono d’accordo, noi siamo fatti del nostro passato e le storie d’amore sono il nostro passato, ci rimangono dentro, diventano quasi un organo che cresce con noi.”

Nel film tutto avviene durante un pranzo familiare: un caleidoscopio di emozioni, sentimenti repressi, bipolarismi vari, il tutto sviluppato in quello che è il centro delle nevrosi di ognuno di noi, dove ci sentiamo cullati e protetti come da una madre, ma dalla quale non vediamo l’ora di evadere, ovvero LA FAMIGLIA.
Nel cast, troviamo non solo attori navigati e bravissimi, ma anche chi non se lo aspettava proprio, come Camilla Calderoni, che, ci spiegano lei e la Izzo, si occupava del reparto costumi “Facevo parte dell’ultima ruota carro del reparto costumi ed ero lì perché volevo osservare il mondo del cinema da dietro le quinte”

“L’ho vista – l’interviene Simona – “e le ho chiesto:

“Scusa ma tu che fai?” lei mi ha risposto: “sono l’aiuto costumi…sono la nipote di Germana Melodia che ha fatto i costumi .” –

“Ecco! vieni sul set.”

“…e che devo portare?”

“ Te stessa.!”.

“È stata bravissima, – continua Simona – una disinvoltura incredibile, che poi vedrete….”.

Anche Veruska Rossi è alla sua prima apparizione cinematografica. Attrice di teatro bravissima, fortemente voluta da Simona Izzo, dice:Simona, ha pensato a me per il ruolo di una persona bipolare, e mi sto facendo ancora delle domande …(ride..)”.

Nel cast troviamo anche Barbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci, Myriam Catania, Andrea Belisario, Niccolò Cancellieri, Sean Cubito, Maiga Balkissa, Addis Rossi, il piccolo Pietro Nuccorini, Maurizio Casagrande, Mariano Riggillo.
Max Gazzè, che a sorpresa troviamo tra gli attori, è anche autore dei brani musicali del film.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Commenti recenti