Effe Cinematografica agenzia di distribuzione cinematografica per le sale di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

  • trash orizzontale
trash orizzontale1
slider jquery by WOWSlider.com v8.8
Qua la Zampa!

Qual è il senso della vita? Siamo qui per un motivo? C’è uno scopo a tutto questo? E perché il cibo nella spazzatura ha sempre un sapore più buono?Bailey

Nel 1962 un bambino di otto anni, Ethan Montgomery (Bryce Gheisar di Scherzi in giro), salva un cucciolo di golden retriever ferito e solo che chiama Bailey. Da quel momento tra i due si instaura un forte legame e Bailey sarà al fianco di Ethan nelle tappe più importanti della sua vita dagli studi, le delusioni sportive, fino al primo amore per la bella Hannah. Quando Ethan deve partire per il college è costretto a lasciare Bailey che poco tempo dopo si ammala e muore.

Ma nel corso degli anni lo spirito di Bailey si reincarna in altri cani finché non incrocerà nuovamente il suo destino con Ethan, ormai adulto. Nel talentuoso cast di Qua la zampa! ci sono Dennis Quaid (Lontano dal paradiso, Un sogno, una vittoria) e Peggy Lipton (La fontana dell’amore, Twin Peaks) nel ruolo di Ethan e Hannah da adulti; John Ortiz (Il lato positivo, American Gangster) come Carlos, l’ufficiale di polizia proprietario di Ellie; Kirby Howell-Baptiste (Love, House of Lies) come Maya, la padrona di Tino; Pooch Hall (Ray Donovan, The Play) come Al, il flirt di Maya; Nicole LaPlaca (Another Cinderella Story) e Primo Allon (Adaline – L’eterna giovinezza) nei ruoli di Wendi e Victor, i negligenti proprietari di Buddy, la cui disattenzione alla fine riporterà il nostro eroe a casa. Hallström riunisce un talentuoso gruppo di collaboratori anche dietro le quinte del film.

Guidati dal produttore Gavin Polone (Zombieland, Panic Room), troviamo il Direttore della Fotografia Terry Stacey (Vicino a te non ho paura, 50/50), lo scenografo Michael Carlin (Il pescatore di sogni, In Bruges – La coscienza dell’assassino), il montatore Robert Leighton (Codice d’onore), la costumista Shay Cunliffe (Come ti spaccio la famiglia), e anche la compositrice premio Oscar Rachel Portman (Emma, Le regole della casa del sidro). Qua la zampa! è adattato per lo schermo da Cameron insieme a Cathryn Michon (Muffin Top: A Love Story), Audrey Wells (Shall We Dance?), Maya Forbes (Teneramente folle) e Wally Wolodarsky (Diario di una schiappa: vita da cani). Alan Blomquist (Quando l’amore brucia l’anima), Mark Sourian (Need for Speed) e Lauren Pfeiffer (Twisted) sono i produttori esecutivi. Il film, raccontato dal punto di vista del cane, sarà distribuito da Eagle Pictures.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Commenti recenti